LET'S GET SOCIAL Invia ad un amico
GALLIATE
RESIDENZE
 
LA GALLERIA ”SPAZIO GAJA”
FONTANA MONUMENTO IN MEMORIA DELL’11.09.2001
IMMAGINI
DOV’E
CONTATTACI
PERCHÉ SCEGLIERCI
ALTRE PROPOSTE A NOVARA - LAGO MAGGIORE
Altre opportunità immobiliari Bertelli a Bellinzago Novarese Borgomanero via piana
Altre opportunità immobiliari Bertelli a Bellinzago Novarese Bellinzago novarese
Altre opportunità immobiliari Bertelli a Bellinzago Novarese Borgomanero via delle rosette
Altre opportunità immobiliari Bertelli a Bellinzago Novarese Borgomanero via verdi
Altre opportunità immobiliari Bertelli a Bellinzago Novarese Oleggio via s.giovanni
Altre opportunità immobiliari Bertelli a Bellinzago Novarese Borgomanero via acacia
Altre opportunità immobiliari Bertelli a Bellinzago Novarese Pisano novarese
Negozi in vendita GALLIATE
Attività commerciali in vendita GALLIATE   Negozi in vendita GALLIATE   Attività commerciali in vendita GALLIATE
 
     
 

L’11.09.2001 alle ore 8:46 l’attentato al World Trade Center di New York ha causato il crollo delle “Twin Tower”.

La struttura portante in acciaio delle due torri, ha ceduto collassando a causa del forte calore sprigionato dall’incendio dovuto allo schianto di due aerei ed alimentato dalla grande quantità di carburante presente nei loro serbatoi .Questo tragico avvenimento ha scosso tutto il mondo e lasciato un segno indelebile nella memoria di ognuno di NOI.

Oggi grazie allo sforzo comune del Gruppo Bertelli con il Comune di Galliate, un frammento della struttura portante delle torri gemelle (porzione di trave in acciaio) verrà installata nella piazzetta antistante la galleria commerciale dello “Spazio Gajà” in via Roma, realizzato dal Gruppo Bertelli, creando una fontana /monumento in memoria dell’11 settembre.

Il progetto di tale fontana/monumento, prevede l’installazione della trave (dimensioni mt 0.50x0.50, h. mt 4.00 peso Kg 428) in posizione verticale, elevandosi verso il cielo come le due torri, per circa mt 3.80. 

Il rimando alle torri è dato dalla proporzione dell’altezza fuori terra della trave e il disegno a pavimento della base in calcestruzzo che rispecchia la base e l’altezza delle torri rispettivamente di mt 63.4x63.4 e l’altezza mt 415.

Inoltre due faretti incassati a pavimento vicino alla trave, illumineranno la trave stessa e richiameranno simbolicamente, per ogni fascio di luce, le due torri.

La fontana costituita dall’elemento“acqua” è costituita da una piccolissima cascata che viene creata da una differenza di quota sulla base che delimita lo spazio intorno alla trave e che produce un delicato rumore di sottofondo. E'  palese il rimando alla fontana inaugurata a New York quest’anno durante il decimo anniversario dell’attentato. L’acqua non bagna in nessun punto la trave perché viene raccolta in canaline, passando per delle griglie, e reimmessa per continuare il suo ricircolo continuo.

Sui lati della base quadrata che delimita perimetralmente la fontana, realizzata con dei cordoli in pietra, verranno scolpiti le seguenti informazioni:  la data, l’ora (8.46), il luogo dell’attentato e il numero delle vittime (2749).

 

 
     
 
Richiedi
informazioni
sugli appartamenti disponibili e iscriviti alla nostra newsletter.
  Privacy
   
© Galliate residenze   By Edifici Evoluti Bertelli
 
Edifici evoluti bertelli   Numero verde
 
   
Il materiale fotografico utilizzato all'interno del sito è stato attentamente vagliato e analizzato, ed è stato elaborato con la massima cura. In ogni caso errori, inesattezze e omissioni sono possibili. Qualora vengano utilizzate immagini protette da copyright o diritti di proprietà di alcun genere, il Gruppo Bertelli invita gli interessati a darne immediata comunicazione in modo da rimuovere tempestivamente le immagini interessate.  
   
 

- Case in vendita GALLIATE - AGENZIA IMMOBILIARE GALLIATE

Designed by Dexanet
Realizzazione siti internet